LinMiTech

I soci fondatori

Istitut Cultural Ladin “Majon di Fascegn”

L’Istituto Culturale Ladino “majon di fascegn”, istituito con legge provinciale nel 1975, è una delle strutture culturali che operano a sostegno della comunità ladina.

Istituto Culturale Mocheno / Bersntoler Kulturinstitut

L’Istituto culturale mòcheno è un ente pubblico fondato dalla Provincia Autonoma di Trento allo scopo di valorizzare e promuovere la comunità germanofona della Valle dei Mòcheni.

Istituto Culturale Cimbro / Kulturinstitut Lusérn

L’Istituto Culturale Cimbro ha finalità di salvaguardia, promozione e valorizzazione del patrimonio etnografico e culturale della minoranza germanofona del comune di Luserna.

CELCT Srl

Gli obiettivi di CELCT sono la realizzazione di infrastrutture e lo sviluppo di competenze al fine di operare attivamente nel settore della valutazione di tecnologie linguistiche e di comunicazione, per diventare un punto di riferimento nel settore a livello nazionale ed europeo.

Associazione TalenT

TalenT ha lo scopo di diffondere le tecnologie linguistico-informatiche, in particolare quelle open-source, al fine di promuovere il plurilinguismo nel mondo e lo sviluppo interno delle lingue di minoranza.

Gli altri soci